LA PRESENTAZIONE DELLA PRESIDENTE

Qualificati imprenditori, professionisti ed enti presenti sul territorio piemontese hanno formato una squadra per dare una visione.
Ai primi 11 Soci Fondatori si sono aggiunti molti altri soci sostenitori e molti stanno continuando ad aderire, certi che, solo uniti, si potrà dare un futuro migliore alle persone e alle aziende del territorio.

Ora siamo IL COMITATO POLOFOODWINE.


Il Basso Piemonte, che ha una posizione strategica, è una terra magnifica con prodotti d’eccellenza e noi abbiamo la responsabilità di moltiplicare i nostri TALENTI, facendoli conoscere e apprezzare in tutto il mondo.
Conosciamo bene i pregi e i difetti del nostro territorio: abbiamo da una parte rinomate produzioni e dall’altra limiti prevalentemente legati alla carenza di infrastrutture e ad una logistica inefficiente e dannosa per l’ambiente.
Abbiamo una grande opportunità legata alle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea per contrastare la crisi post Covid-19: ottenere le risorse da investire nelle infrastrutture, nelle professionalità e nelle tecnologie che ruotano attorno al comparto “agroalimentare-vitivinicolo” mettendo al centro l’attenzione per l’ambiente e la sicurezza dei cittadini.
Fare questo oggi vuol dire garantire un futuro alle generazioni che verranno e alle nostre aziende realizzando così le condizioni per far mantenere loro il legame, la gratitudine e l’amore per la nostra terra, anche attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro.

Avv. Annalisa Genta
Presidente Comitato PoloFoodWine